Amazon è pronto con il suo sistema di messaggistica? Si parla di Anytime

  • amazon_Anytime

Amazon, da grande colosso qual è diventato, sta confermando la sua filosofia di voler essere pronto e a disposizione in ogni momento e modo. Sembra si stia spingendo al di là di quanto fatto fino ad oggi implementando i suoi servizi con un nuovo sistema di messaggistica che avrà il nome di Anytime, e già solo questo la dice tutta. Come passo iniziale ha fatto una indagine sui propri clienti per capire quali siano le caratteristiche necessarie che ci si aspetta da un servizio del genere, attraverso un sondaggio.

Secondo le prime voci di corridoio che hanno avuto modo di testare le domande fatte nel sondaggio, sembra che il prodotto sia già bello che pronto per il lancio e che si tratterà di un misto tra un social network e una chat.

Quindi via libera sul grande shop online anche per conversazioni con tanto di audio e video chiamate. Il tutto accompagnato dalla tanto richiesta crittografia per le informazioni riservate da proteggere. Molto importante questo aspetto se si pensa che le conversazioni riguarderanno anche dati sensibili come quelli bancari e che metterà in comunicazione con aziende per prenotazioni, acquisti e tanto altri che potrebbe mettere a nudo i nostri dati più riservati.

A quanto pare non mancheranno poi anche le funzionalità per i gruppi, come anche i giochi sul genere di Telegram, e anche filtri fotografici e maschere di cui, a quanto apre, non possiamo più farne a meno.

Secondo le domande del suddetto sondaggio sembra sia trapelata anche la possibilità di rintracciare le persone in base al nome utente.

Categorie

About the Author: