Arrivano 56 nuove emoji: posto d’onore per il simbolo del Bitcoin

  • id685125_1

In autunno le vedremo sui nostri smartphone: sono state create 56 nuove emoji ad ampliare il parco di faccine e disegnini che ormai arricchiscono ogni nostro messaggio virtuale. Il consorzio Unicode ha così rilasciato la versione definitiva dei pittogrammi ormai pronti per essere utilizzati sui device di ogni sistema operativo. Molto atteso il simbolo bitcoin, la moneta virtuale che sta vedendo aumentare il suo valore mese dopo mese, ora approdato a circa 2.500 dollari. Al suo fianco avremo nuovi cibi, sport, animali, espressioni e attività, ma vediamoli nel dettaglio.

Potremmo arricchire i nostri messaggi istantanei, così come anche quelli social e nelle chat, con il simbolo della donna con il velo islamico, l’uomo con la barba e l’allattamento al seno. Per procedere poi contro le distinzioni di genere troveremo tre emoji con il giovane, l’adulto e l’anziano senza specifiche sulla sessualità. Saranno così le tre generazioni dell’uomo senza distinzione tra genere maschile o femminile.

Tra le faccine che rappresentano i modi di essere troveremo la faccina con il monocolo, quella col dito indice davanti alla bocca in segno di silenzio, la risata nascosta dalla mano, il sopracciglio alzato e il vomito. Aumenterà lo spettro delle faccine fantasy con maghi, zombie e geni della lampada, elfi, vampiri, fate e tritoni.

Novità anche nel settore sportivo con la comparsa dell’arrampicata su roccia, lo stone da curling e la slitta. Per gli amanti della moda ecco il cappotto, la sciarpa, i guanti, i calzini e il cappello da baseball. Molti nuovi cibi tra cui pretzel, torta e cereali, sandwich, bistecca e hummus, lattuga, broccoli e noce di cocco.

Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti!

Categorie

About the Author: