Come proteggersi dallo spam – gli indirizzi email usa e getta

Come proteggersi dallo spam - gli indirizzi email usa e getta

  • posta-elettronica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come tutti sanno per registrarsi a qualsiasi servizio online c’è bisogno di un indirizzo email che serve principalmente per attivare l’account. Molto spesso però, dopo poco tempo che abbiamo effettuato la o le registrazioni, all’indirizzo email che abbiamo fornito arrivano moltissimi messaggi pubblicitari o comunque di spam.  A volte invece desideriamo mantenere l’anonimato per diversi motivi. Scriveremo un articolo anche su questo.

Comunque oggi abbiamo a disposizione diversi servizi online molto efficienti che ci possono aiutare.

 

Il primo che abbiamo testato si chiama maildrop.cc https://www.maildrop.cc/

Quest sito ha una grafica moderna e usabile.

Basta inserire un indirizzo @ maildrop.cc, o scegliere un nome utente suggerito, per avere una casella di posta elettronica usa e getta. Per proteggerti dai messaggi pericolosi, Maildrop scarta tutti gli allegati di posta elettronica. Inoltre, i messaggi devono essere inferiori a 100 kilobyte. Ogni casella di posta elettronica contiene un massimo di 10 messaggi, e qualsiasi indirizzo email che non è attivo per 24 ore viene azzerato. Infine, Maildrop impiega anche una potente protezione contro lo spam, quindi, anche se inserite il vostro indirizzo su un sito hackerato, la maggior parte dello spam non troverà la sua strada per la vostra casella di posta. Non è possibile inviare e-mail tramite Mailinator, e tutti i messaggi vengono cancellati dopo un paio d’ore. Inoltre i filtri anti-spam del servizio rifiutano la posta elettronica con troppi destinatari e blocca tutti gli allegati. Poiché molti siti web bloccano Mailinator come servizio usa e getta , ci sono un sacco di domini aggiuntivi che puntano a Mailinator, come Non è possibile inviare e-mail tramite Mailinator, e tutti i messaggi verranno cancellati dopo un paio d’ore. filtri anti-spam del servizio rifiutano di posta elettronica con troppi destinatari e bloccare tutti gli allegati. Poiché molti siti web bloccano Mailinator come servizio usa e getta noto, ci sono un sacco di domini aggiuntivi che puntano a Mailinator, come @ mailinator2.com

 

Mailsac

Mailsac non ha una grafica accattivante, ma offre alcune caratteristiche in più rispetto agli altri come ad esempio se hai bisogno di un indirizzo usa e getta “permanente”. Tutto è pubblico e disponibile senza eseguire l’accesso come gli altri servizi. Tuttavia, la sottoscrizione per un account gratuito consente di inviare e-mail, salvare i messaggi in modo che non scadano, mantiene la casella di posta privata, e ti permette di avere molteplici account. Se non leggi o salvi i messaggi questi scadono in una settimana. Gli utenti registrati ricevono un credito di base di storage; è possibile acquistarne comunque di più o “girare la ruota” per vincere crediti gratis. La creazione di un account potrebbe andare contro l’idea di avere un indirizzo di posta elettronica usa e getta, però la piattaforma permette di avere una raccolta di indirizzi in cui è possibile salvare le e-mail, funzione eccezionale per i progetti di test, tenere traccia di quali siti fanno spamming, o solo per fare scherzi agli amici.

 

 

Mailinator

Mailinator è uno dei servizi di posta elettronica usa e getta che esiste da più tempo. Come Maildrop, tutte le caselle di posta elettronica sono pubbliche, quindi bisogna bisogno solo inserire un nome utente @ mailinator.com per gestire una casella di posta. Mailinator crea un account per un indirizzo e-mail non appena arrivano messaggi email per quell’indirizzo, in modo da poter fornire immediatamente un nome e verificare in un secondo momento. Volendo si può anche utilizzare RSS per controllare la tua casella di posta.

 

 

In conclusione troviamo ormai indispensabile combattere lo spamming con qualsiasi mezzo in quanto ormai è diventato un classico problema digitale. Non siamo nemmeno sicuri che ci sia una reale volontà di risolverlo in quanto favorisce la vendita di molti servizi e software come sistemi antivirus, antispam, servizi di consulenza ecc. ecc.

 

 

Categorie

About the Author: