Instagram e tutti i segreti per diventare popolari

  • Instagram

Sicuramente Instagram è l’app fotografica più utilizzata per condividere facilmente le proprie fotografie. Il suo poter unire il ritocco fotografico e la pubblicazione social ha reso Instagram un sistema veloce e divertente di condividere le fotografie con i propri amici e non solo. Vedere aumentare i propri follower non è però cosa così immediata e raggiungere i numeri record dei personaggi più in vista, non sempre raggiungibile. Vediamo però insieme qualche piccolo trucchetto che vi farà aumentare notorietà in modo semplice e veloce.

Sicuramente il primo punto di forza di una fotografia popolare è quella di avere i giusti hashtag. Così come negli altri social network anche qui è possibile tracciare i propri post attraverso le parole chiave o i tag che fanno capire quali siano gli argomenti principali trattati nello scatto. Un buon hashtag farà trovare la vostra fotografia anche da chi non è tra i vostri followers aumentando così la visibilità della vostra pagina. Scegliere gli hashtag giusti non è così facile, bisogna concentrarsi infatti sulle parole pertinenti e quelle popolari. Una buona dritta è quella di gironzolare un pochino su Instagram per vedere quali siano i trend più in voga del momento così da utilizzare i tag più idonei considerando che ne bastano tre o quattro. Per fare prima potete utilizzare siti come Top Hashtag o  Websta che mostrando i principali hashtag di Instagram del momento. Se tra le parole chiave più Inn del momento ce ne sono di idonee con la foto che state per caricare allora aggiungetele e il risultato è assicurato. Altro sistema è quello di cercare sul social network altre foto simili a quella che state per postare e inserire le stesse parole chiave. Più attinenti saranno le parole chiave e più possibilità avrete di far visualizzare la fotografia. Se poi ne aggiungete anche in inglese, meglio ancora.

Una volta caricata la fotografia è il momento di condividerla anche sugli altri social. Più la rete è grande e più persone verranno a conoscenza del post pubblicato. Per fare questo si può procedere in modo automatico impostando dal menù “Ingranaggio” gli account collegati. In questo modo in automatico Instagram posterà le fotografie anche su Facebook e Twitter. Altrimenti potrete scegliere volta per volta dove pubblicarle dopo aver salvato la fotografia.

Un ultimo consiglio è quello di essere utenti attivi: diventare noi stessi follower, commentando le fotografie altrui e mettendo i mi piace (qui il simbolo del cuore). Nei commenti meglio ancora se citiamo l’autore o altri commentatori, richiamandone così l’attenzione.

Categorie

About the Author: