La Storia

Agenzia di comunicazione multimediale, fondata nel 2002.


In pochi anni diventa una società di riferimento tra le web agencies italiane.
Opera con uno staff di 30 professionisti.

Le aree di attività:

  • Sistemi avanzati di content management CMS
  • Progettazione e sviluppo piattaforme di Formazione A Distanza (FAD)
  • Progettazione e realizzazione di portali web e siti internet sia in modalità custom che utilizzando i più comuni sistemi CMS (WordPress, Joomla,Drupal, ecc)
  • Social Media marketing
  • Grafic design e Image building (studio della visual e corporate identity)
  • Campagne pubblicitarie (video promozionali, concorsi, organizzazione eventi)
  • Advertising
  • Sviluppo App Mobile in linguaggio nativo Ios e Android

Nel gennaio 2003 sigla una partnership con FASI comunicazione & eventi, società specializzata nell’organizzazione e gestione di eventi con sedi a Roma, Milano, Madrid.

Nel febbraio 2007 entra in partecipazione al 50% nei portali ondarock.it, la più grande webzine italiana per ampiezza del panorama musicale trattato con circa un milione di visitatori unici/mese, e ondacinema.it dedicato al mondo del cinema. Ai due portali lavorano attivamente oltre 60 collaboratori.

Nel gennaio 2008 sigla una partnership con Newcom Srl, società di marketing. Primo progetto lo sviluppo e la gestione del sito Opel Family Club relativo ai servizi after sales di Opel. Successivamente nasce il progetto Opel Channel dedicato a tutta la rete delle concessionarie sul territorio italiano.

Nel settembre 2016 sigla una partnership con Tandem per la realizzazione e vendita di gadget destinati alle aziende.

In oltre 15 anni di attività abbiamo sviluppato progetti e clienti in ogni direzione.

Solo per citarne alcuni importanti:

Nel settore finanziario vengono realizzati decine di progetti di primissimo piano per Capitalia e le banche del gruppo (Banca di Roma, Banco di Sicilia e Bipop), sviluppato il sito di Banca Finnat, la piattaforma DeskConsumatori per UniCredit, il portale Schrodersportal per Schroders, il portale immobiliare per Cassa Depositi e Prestiti, il sito FIP riguardante il primo fondo di investimento promosso dalla Repubblica Italiana.

Nel settore automotive oltre alle continue innovazioni e aggiornamenti dei canaliaftersales di Opel,OpelFamilyClub e Opel Channel, si aggiungono i canali Facebook e Youtube. Per Citroen viene sviluppata la piattaforma Accoglienza Citroen attiva nelle più importanti concessionarie.

Nel settore cinematografico annoveriamo tra i nostri clienti Bim Distribuzione, Moviemax, Fondazione Ente dello Spettacolo, Lux Vide, Teodora Film, Notorious Pictures con non meno di 180 siti e minisiti di film sviluppati nel corso degli anni.

Nel settore medico e farmaceutico abbiamo sviluppato e manuteniamo molteplici progetti di primaria rilevanza come il portale di SID Italia, il sito della Onlus Diabete Ricerca, i siti corporate di Johnson & Johnson Medical e Consumer, vari siti prodotto per Merck Serono, Biotest e Roche.Abbiamo curato molteplici siti congressuali come SIE, SID, IIMII, ANTEA, ANDROLOGY, Giornata Mondiale del Diabete, sviluppato video e prodotti interattivi per Baxter e Merck Sharp &Dohme.

Nel settore religioso abbiamo sviluppato il portale mondiale di riferimento dei Frati Francescani dell’Immacolata e il sito Onlus delle Suore Paoline.

Inoltre abbiamo una profonda conoscenza di prodotti gestionali e CRM web-based che negli anni abbiamo realizzato per clienti come ThyssenKrupp, Schroders, Officiniae Verdi (partecipata UniCredit), Capitalia, Merck Serono, Queen Group.

Ci sarebbe da parlare ancora molto dal settore alberghiero, agli E-commerce, ai canali Facebook, Twitter, Pinterest, Istagram.

Concludiamo sottolineando che abbiamo seguito e tuttora seguiamo la maggior parte di questi progetti anche dal punto di vista sistemistico e della sicurezza. Per i portali più importanti o critici ci siamo occupati anche di effettuare periodici penetration test e successivamente di applicare tutte le procedure più opportune per la relativa messa in sicurezza. Abbiamo creato e gestiamo la piattaforma dei server di posta elettronica italiana e delle succursali estere di Confcommercio.

 

Una menzione a parte merita un altro settore in cui Logic Solution è entrata in modo sempre più preponderante ovvero lo sviluppo di applicazioni mobile.

Mobile – Sempre più spesso i clienti ci chiedono di affiancare i nostri prodotti con app specifiche in modo da rendere comodamente fruibili i contenuti e i servizi anche attraverso i device mobili come smartphone e tablet. E’ stato così costituito un apposito team di sviluppatori per le diverse piattaforme che realizzano i progetti sia in linguaggio nativo che sotto forma di web application a seconda delle esigenze e dei budget dei clienti. Ne ricordiamo solo alcune come Fertapp, Growapp, Iz-Up, Rebinfo, Jonathan, GiustaXte, Ondarock, Clickservice ecc.