Offerte di lavoro su Facebook: Zuckerberg fa concorrenza a LinkedIn

  • Facebook_Lavoro

Facebook cresce sempre di più offrendo nuovi servizi per i suoi utenti. E così facendo entra anche in concorrenza con altri social network dedicati come sta per accadere con LinkedIn. La rete sociale in ambito professionale per eccellenza non sarà infatti l’unica a fornire possibili proposte di lavoro con la nuova funzione attivata su Facebook che permette alle aziende di pubblicare offerte lavorative direttamente sulle proprie pagine, in una tab dedicata. Gli utenti a loro volta potranno rispondere alle richieste.

Una soluzione che trova favori da parte delle piccole imprese che hanno difficoltà a reperire personale e così arriva in auto il social tuttologo. L’interscambio tra datore di lavoro e possibile dipendente già avveniva anche prima su FB, ma ora con questa applicazione dedicata tutto sarà più semplice e chiaro. Inoltre, le aziende che vorranno pubblicare le proprie richieste di personale, oltre ad avere uno spazio dedicato, vedrai le proprie offerte pubblicate anche su News Feed. Una modalità semplice come mettere una foto o un commento su Facebook utile però all’azienda stessa.

L’utente a sua volta troverà agevolmente le richieste lavorative, con pochi passaggi sul social network sia dall’app per dispositivi mobili che dal sito sul computer: facile la ricerca della posizione desiderata, l’invio del curriculum e della propria candidatura, contattare l’Azienda e prendere un appuntamento per il colloquio.

La nuova attività è ancora in fase di test qui da noi, mentre è già in funzione per le aziende di Stati Uniti e del Canada.

Categorie

About the Author: