WhatsApp con altre novità entro il 2017: Click-to-Chat e WhatsApp for Business

  • WhatsApp_Status_2

Dopo le innovazioni dell’ultimo aggiornamento WhatsApp con l’inserimento delle Stories come per Facebook ed Instagram, i commenti dei tantissimi utenti del sistema di messaggistica tra i più utilizzati al mondo non sono stati nettamente positivi. Infatti il portare tutti i vari social network e i sistemi di messaggistica nella stessa direzione, aggiungendo funzionalità simili tra loro, non è stato gradito dagli internauti. Ma da rumors che girano in Rete, sembra che WhatsApp stia preparando un nuovo rilascio con nuove caratteristiche che potrebbero togliere i malumori dei propri utenti entro il 2017. La direzione scelta è quella dei nuovi servizi Click-to-Chat e del mondo del lavoro con WhatsApp for Business, oltre che forse ritornare al vecchio sistema senza “Stato”.

Con la prima novità si potranno contattare gli utenti che non sono registrati nella propria rubrica personale. Basterà digitare il prefisso del Paese di riferimento (+39 in Italia) sia per chiamare con il sistema di messaggistica che per inviare un vero e proprio messaggio. Probabilmente questa nuova features funzionerà anche nella versione italiana.

La seconda novità riguarda, come avverrà anche per Facebook, l’utilizzo lavorativo dell’applicazione.  WhatsApp for Business servirà per le conversazioni di gruppo destinate al mondo lavorativo, così da ampliare le reti di conoscenza e del lavoro.

Al momento i due aggiornamenti sono in fase di test e molto probabilmente approderanno sui nostri device a fine anno, insieme ad altri aggiornamenti più corposi del sistema di messaggistica.

Categorie

About the Author: